Magazine
Con lo Stadio Brianteo di Monza inizia una collana di monografie realizzate per l’impresa edile Schiavi spa. Con monografie si intende un’opera specifica che tratta un solo e determinato argomento e lo analizza nella sua interezza basandosi su ricerche storiche e fonti così da proporre argomenti mai trattati prima.
Il numero 1 è dedicato allo stadio monzese in occasione dei 40 anni di costruzione e racconta, attraverso foto storiche, piante e prospetti, disegni e foto attuali, gli aneddoti e le analisi tecniche che hanno portato alla realizzazione della struttura che recentemente ha ricevuto un restyling in occasione della promozione in serie A del Monza.
Nel momento di pubblicazione di questo progetto, sono già state realizzate altre 4 monografie che verranno presentate in seguito, vedremo quindi la monografia di Villa Aventino (famosa residenza sui colli di Bossico), la monografia del centro parrocchiale San Paolo di Bergamo, la monografia sull’architetto Rinaldo Scaioli e la monografia su Palazzo Ferlendis di Lovere.
Il progetto non si ferma quì in quanto sono in programma altrettante monografie su edifici e tematiche importanti per la storica impresa edile Schiavi spa che da circa 100 anni realizza edifici in tutta la Lombardia.
84 pagine stampate su carta usomano in formato 180mm x 255mm.
Progetto grafico: Luca Bossi
Cliente: Schiavi spa