Packaging
Dopo il rinnovamento dell’intera linea del packaging delle creme Biocosm avvenuto l’anno scorso, viene oggi proposta una nuova linea speciale chiamata Wonder.
La nuova linea Wonder riprende la grafica della nuova immagine dell’azienda ma introduce una colorazione in lamina d’oro, scelta per sottolineare che all’interno dei prodotti è presente un ingrediente particolare, lo zafferano, spesso associato appunto all’oro.
Le altre 14 linee di prodotti sono state divise con un colore che viene riproposto su ogni scatola con un box quadrato. La texture di fondo invece è comune e riprende la ramificazione di una foglia, così da richiamare il tema principale dell’azienda, la naturalità dei propri prodotti. Le creme viso hanno un fondo bianco mentre quelle corpo fondo nero.
Anche le etichette dei prodotti riprendono la grafica del packaging esterno che è costituito da 8 diverse scatole di cartone con fustella creata ad hoc.
Progetto grafico e tecnico: Luca Bossi
Progetto di immagine generale in collaborazione con Alessandro Di Federico
Cliente: Biocosm