Packaging

Packaging creme – Biocosm

Packaging creme. Rinnovare 14 linee di prodotti che non dialogavano tra di loro portandole a un’immagine unica, forte e riconoscibile.

Da qui è partito il profondo rinnovamento del packaging di circa 100 prodotti dell’azienda comasca Biocosm che produce creme naturali e biologiche.

Le 14 linee di prodotti sono state divise con un colore ognuna che viene riproposto su ogni scatola con un box quadrato. La texture di fondo invece è comune e riprende la ramificazione di una foglia, così da richiamare il tema principale dell’azienda, la naturalità dei proprio prodotti. Le creme viso hanno un fondo bianco mentre quelle corpo fondo nero.

Anche le etichette dei prodotti riprendono la grafica del packaging esterno che è costituito da 8 diverse scatole di cartone con fustella creata ad hoc.

Il nuovo packaging creme Biocosm è stato presentato nel mese di ottobre in un evento dove erano presenti le prime 3 linee rinovate. A breve saranno caricate le foto di tutte e 14 le linee di prodotti che sono ora in stampa.

 

Progetto grafico e tecnico: Luca Bossi

Progetto di immagine generale in collaborazione con Alessandro Di Federico Unreal Studio

Cliente: Biocosm

packaging creme