Loghi
Restyling del logo di Design Street, uno dei più autorevoli e storici blog dedicati al mondo del design.
In occasione del suo decimo compleanno, è stato deciso di intervenire aggiornando il logo, mantenendo però inalterate alcune caratteristiche principali che lo hanno reso famoso.
Rimane quindi il legame tra il logo e la parola “street”, mantenendo la forma a cartello, la freccia e il colore blu ma intervenendo rendendolo più attuale e più pulito nell’immagine.
Il logo quindi abbandona i bordi stondati, integra la freccia, utilizza un font moderno e in versione compressa in modo da risultare meno esteso, utilizza un colore blu meno acceso ma sopratutto i colori sono invertiti e il blu rimane solo come outline in modo da risultare meno legato al cartello stradale ma comunque riconducibile a questo.
Il logo è realizzato in 3 versioni: orizzontale per il sito, quadrato per la carta stampata e rotondo per i social. Tutti e 3 mantengono le caratteristiche principali in modo da risultare sempre riconoscibili.
Il restyling del logo segue il progetto di rinnovamento del sito internet di Design Street.
Progetto: Luca Bossi
Cliente: Design Street