portfolio

magazine n°2 franchi umberto marmi >

Il secondo numero del magazine di Franchi Umberto Marmi ricalca la filosofia del primo numero sviluppato circa un’anno fa su idea dell’agenzia di comunicazione, grafica e web Luca Bossi che si è fatta promotore di questo progetto proponendolo all’azienda che ha accettato questa sfida con molto interesse.

Sviluppato per promuovere l’azienda, il territorio e il marmo, il magazine è stato utilizzato durante il salone del mobile 2017, nello specifico all’evento “La Luce del marmo” in Portanuova a Milano. Per questo motivo la copertina risulta essere più di impatto rispetto al primo numero per catturare l’attenzione ed emergere rispetto ai materiali di comunicazione delle altre aziende.

La comunicazione scelta per questo progetto è lontana dai classici canoni, non un semplice catalogo ma un percorso che si svilupperà negli anni a venire dove raccontare la passione e il legame tra il marmo, la natura e gli uomini che lo lavorano, proponendo un magazine annuale in formato A5, brossurato e stampato su carta usomano, dove raccontare storie, eventi, designer, manifestazione legati non solo al mondo del marmo ma anche alla città di origine, Carrara che con le sue cave di marmo bianco è conosciuta in tutto il mondo.

L’agenzia si è occupata di realizzare completamente in proprio il progetto “magazine”, ricercando gli argomenti da trattare, scrivendo i testi, scattando le fotografie e sviluppando un progetto grafico fresco e moderno ma allo stesso tempo rigoroso e pulito, con largo uso di fotografie in bianco e nero per esaltare la purezza del marmo e grafiche di colore rosso, per riprendere il colore dominante dell’azienda.

La grafica è ancora piu presente in questo secondo numero, intere pagine sono caratterizzate da semplici ma studiati elementi grafici che sostituiscono fotografie ed elementi o diventano loro stessi testo e disegno. Il colore rosso è un punto fisso di questa comunicazione, deriva dal logo dell’azienda ma con una leggera variazione di tono, ed è ripresentato in tutti gli elementi grafici.

franchi umberto marmi, mission

franchi umberto marmi, copertina

franchi umberto marmi, prodotti

franchi umberto marmi, dettaglio azienda

franchi umberto marmi, scatti fotografici

franchi umberto marmi, dettaglio prodotti

franchi umberto marmi, progetti

franchi umberto marmi, dettaglio progetti

Le sezioni trattate in questo secondo numero del magazine sono:

  1. l’azienda con la sua storia
  2. scatti fotografici: le migliori fotografie scattate in cava
  3. backstage: dietro le quinte del nuovo video aziendale
  4. prodotti, tavolini: scrapy
  5. prodotti, lampade: fantasmini
  6. progetti: ristorante extra
  7. designer: gumdesign
  8. cave: cava marmi pregiati carrara
  9. news: le principali manifestazioni

Azienda e agenzia Luca Bossi sono già in fase di svulippo per il terzo numero del magazine Franchi Umberto Marmi che sarà pronto in primavera.

Il magazine è consultabile in formato pdf sul sito dell’azienda.

elementi grafici

 

 

Salva

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!