portfolio

catalogo albed archibook >

Progetto grafico del catalogo archibook realizzato per l’azienda Albed che si occupa di porte, sistemi modulari, librerie e arredi. Le caratteristiche salienti del progetto riguardano sopratutto la scelta dei materiali in quanto sulla copertina è stata applicata a mano e con notevole cura una sovracopertina con un formato ridotto rispetto al resto del catalogo; questa sovracopertina vuole simboleggiare una porta per richiamare il core business dell’azienda.

Nella parte interna del catalogo sono stati utilizzati 3 tipi differenti di carta: usomano bianca per la copertina, usomano gialla per la parte introduttiva relativa all’azienda e per la parte tecnica finale, patinata opaca bianca per la parte fotografica di prodotto.

Nella progettazione del catalogo è stata data molta importanza alla grafica in quanto si voleva sottolineare lo stile minimale e di design dei prodotti dell’azienda, quindi i fondi di tutte le pagine prodotto sono bianchi, le foto sono state scattate scegliendo ambienti semplici e di design e i tagli delle foto stesse sono stati progettati appositamente sfalsati per creare movimenti e interesse nell’utente.

catalogo albed archibook

albed archibook, dettaglio copertina in cartoncino giallo

catalogo albed archibook

albed archibook, dettaglio copertina in cartoncino giallo

catalogo albed archibook

albed archibook, dettaglio copertina in cartoncino giallo

catalogo albed archibook

albed archibook, dettaglio parte relativa all’azienda

catalogo albed archibook

albed archibook, introduzione parte fotografica

catalogo albed archibook

albed archibook, parte fotografica di prodotto

catalogo albed archibook

albed archibook, parte fotografica di prodotto

catalogo albed archibook

albed archibook, introduzione parte tecnica

catalogo albed archibook

albed archibook, dettaglio parte tecnica

catalogo albed archibook

albed archibook, dettaglio copertina

Il catalogo è realizzato in formato A4 ed è composto da 96 pagine.

Il catalogo è diviso in 3 sezioni, la prima è un’introduzione all’azienda dove troviamo le sezioni: Albed contract, about us, designers, awards e quality, il tutto stampato su carta usomano di colore giallo con testi e foto in colore nero.

Di seguito inizia la parte di prodotto con un’indice fotografico e a seguire tutti i prodotti realizzati dall’azienda, stampata su carta patinata opaca bianca.

Infine troviamo la parte tecnica con disegni, icone e caratteristiche tecniche dei prodotti Albed; come per la parte introduttiva, testi e disegni sono in colore nero stampati su carta usomano gialla.

Alcune copie del catalogo hanno subito una personalizzazione grafica ulteriore sulla sovracopertina, che consiste nell’applicazione del logo del rivenditore selezionato, questo per dare maggiore importanza al rivenditore stesso.

catalogo

 

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!