Corporate identity

Biglietto da visita spessorato – Brother&Sisters

Biglietto da visita spessorato realizzato per l’agenzia di organizzazione eventi Brother & Sisters di Milano.

Il biglietto di presenta con alcune lavorazioni particolari che ne esaltano l’esclusività. La prima riguarda l’utilizzo di due carte diverse per fronte e retro, si tratta nello specifico di una carta usomano “extra white” per il fronte e un cartocino nero in pasta “soft touch” per il retro. Questa scelta è stata fatta sia per creare un doppio effetto tattile sui lati (morbido e gommoso contro leggermente rugoso), sia per dare piu spessore al biglietto stesso che risulta così rigido e spessorato. Lateralmente quindi si notano le due carte applicate che creano un doppio profilo bianco/nero. La seconda lavorazione particolare riguarda la stampa in bianco sul retro che permette quindi di usare un cartoncino nero in pasta. La stampa in bianco è realizzata con una vernici UV che rimane quindi leggermente in rilievo e crea un’ulteriore effetto tattile piacevole.

Sul fronte sono state scritte 4 parola in inglese (thought, emotion, action, empathy) separate da un punto, queste sono le 4 parole chiave che identificano l’agenzia e che sono quindi state messe in bella vista sul biglietto in dimensioni maggiori rispetto al logo.

Il biglietto da visita è la prima immagine che da un’azienda/agenzia di se stessa quindi lasciare un biglietto curato e particolare può essere una buona scelta per farsi notare e farsi ricordare in mezzo agli altri.

Progetto: Luca Bossi

Cliente: Brother & Sisters

biglietto da visita spessorato